Via XXV Aprile 118, 17022 Borgio Verezzi (SV) Italia
Tel: 019-616000 / 019610702
Formazione
Per far sì che sempre più persone siano formate sia per l’esecuzione della rianimazione cardiopolmonare sia per l’utilizzo del DAE, in collaborazione con Anpas Liguria (ente accreditato), si è svolto un corso presso la nostra sede, ed un altro presso la sala di formazione del comune di Pietra Ligure(presso la stazione). In futuro ne saranno organizzati altri e ci attiveremo per informare i cittadini.
La nostra Associazione infatti essendo iscritta ad Anpas ha la possibilità di organizzare corsi di autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore mantenendo costi ridotti rispetto a quelli richiesti altrove.
Per info : info@cbborgioverezzi.org
​
​
ANPAS Liguria ha tra le principali finalità associative quella di promuovere e diffondere la cultura del soccorso, non solo tra i propri volontari, ma anche tra i cosiddetti "laici", vale a dire tutti quei cittadini che non hanno una specifica formazione sanitaria.
Con il DGR 125/2015 siamo stati accreditati dalla Regione Liguria come ente formatore per lo svolgimento di corsi di rianimazione cardio-polmonare secondo le linee guida ILCOR con rilascio dell'autorizzazione all'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).
A CHI CI RIVOLGIAMO
Possono accedere ai corsi:
- i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età che non svolgono abitualmente e/o occasionalmente attività quali soccorritori in associazioni di volontariato e C.R.I.;
- enti/aziende/associazioni/società sportive che vogliano provvedere alla formazione dei propri dipendenti, collaboratori o associati;
- volontari soccorritori delle pubbliche assistenze aderenti ad ANPAS Liguria.
PROPOSTA FORMATIVA:
​
RCP ADULTO E PEDIATRICO CON AUTORIZZAZIONE ALL’USO DEL DAE PER CITTADINI:
Durata e articolazione del corso: 5 ore di cui 1 ora di teoria e 4 ore di simulazioni pratiche
Rapporto docenti/discenti: 1 istruttore ogni 6 allievi con un minimo di 2 istruttori e 8 partecipanti
Materiale didattico: manuale didattico del Centro Formazione Anpas Liguria
​
​
RE-TRAINING MANOVRE BLSD/PBLSD ED USO DEL DAE IN FAVORE DI CITTADINI
Durata e articolazione del corso re-training: 2 ore di cui 1 ora di ripasso teoria e 1 ora di esame pratico.
Rapporto docenti/discenti: 2 istruttori massimo 20 discenti; minimo 15 partecipanti.
Materiale didattico: manuale didattico del Centro Formazione Anpas Liguria
​
Si segnala che ai sensi della vigente normativa il rilascio dell’autorizzazione all’uso del DAE in ambiente extra ospedaliero ha valenza su tutto il territorio nazionale e ha durata illimitata. È consigliato a chi consegue l’autorizzazione un re–training biennale.
​
ATTESTAZIONI
Ai partecipanti che superaranno il corso verrà rilasciato attestato e tesserino di autorizzazione all'uso del DAE valida su tutto il territorio nazionale.
SEDE DI SVOLGIMENTO DEI CORSI
I corsi possono svolgersi presso la sede ANPAS Liguria, presso le sedi delle pubbliche assistenze associate, presso le sedi dei soggetti terzi richiedenti la formazione per i propri collaboratori e/o dipendenti.
​
Se vuoi richiedere informazioni o iscriverti contattaci telefonicamente al numero verde 800609194 o compila i campi qui sotto!!!