
Via XXV Aprile 118, 17022 Borgio Verezzi (SV) Italia
Tel: 019-616000 / 019610702



Formazione

Se vuoi richiedere informazioni o iscriverti contattaci telefonicamente al numero verde 800609194 o compila i campi qui sotto!!!
Per far sì che sempre più persone siano formate sia per l’esecuzione della rianimazione cardiopolmonare sia per l’utilizzo del DAE, in collaborazione con Anpas Liguria (ente accreditato), la nostra associazione svolge corsi di autorizzazione all'uso del defibrillatore e corsi rivolti al personale dipendente (DM81/2008) ed ai cittadini .
La nostra Associazione infatti essendo iscritta ad Anpas ha la possibilità di organizzare corsi di autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore mantenendo costi ridotti rispetto a quelli richiesti altrove.
Per info : info@cbborgioverezzi.org
​
​
ANPAS Liguria ha tra le principali finalità associative quella di promuovere e diffondere la cultura del soccorso, non solo tra i propri volontari, ma anche tra i cosiddetti "laici", vale a dire tutti quei cittadini che non hanno una specifica formazione sanitaria.
Con il DGR 125/2015 siamo stati accreditati dalla Regione Liguria come ente formatore per lo svolgimento di corsi di rianimazione cardio-polmonare secondo le linee guida ILCOR con rilascio dell'autorizzazione all'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).
A CHI CI RIVOLGIAMO
Possono accedere ai corsi:
- i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età che non svolgono abitualmente e/o occasionalmente attività quali soccorritori in associazioni di volontariato e C.R.I.;
- enti/aziende/associazioni/società sportive che vogliano provvedere alla formazione dei propri dipendenti, collaboratori o associati;
- volontari soccorritori delle pubbliche assistenze aderenti ad ANPAS Liguria.
PROPOSTA FORMATIVA:
​
BLS-D ADULTO E PEDIATRICO CON AUTORIZZAZIONE ALL’USO DEL DEFIBRILLATORE PER CITTADINI:
Durata e articolazione del corso: 5 ore di cui 1 ora di teoria e 4 ore di simulazioni pratiche
Rapporto docenti/discenti: 1 istruttore ogni 6 allievi con un minimo di 2 istruttori e 8 partecipanti
Materiale didattico: manuale didattico del Centro Formazione Anpas Liguria
​
​
RE-TRAINING MANOVRE BLSD/PBLSD ED USO DEL DAE IN FAVORE DI CITTADINI
Durata e articolazione del corso re-training: 2 ore di cui 1 ora di ripasso teoria e 1 ora di esame pratico.
Rapporto docenti/discenti: 2 istruttori massimo 20 discenti; minimo 15 partecipanti.
​
CORSI PRIMO SOCCORSO PER LAVORATORI ED AZIENDE SECONDO DM 81/2008
​
Corsi per personale dipendente 12 o 16 ore in base al rischio ed alle esigenze dettate dalla normativa in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro
Materiale didattico: manuale didattico del Centro Formazione Anpas Liguria
​
Si segnala che ai sensi della vigente normativa il rilascio dell’autorizzazione all’uso del DAE in ambiente extra ospedaliero ha valenza su tutto il territorio nazionale e ha durata illimitata. È consigliato a chi consegue l’autorizzazione un re–training biennale.
​
ATTESTAZIONI
Ai partecipanti che supereranno il corso verrà rilasciato attestato e tesserino di autorizzazione all'uso del DAE valida su tutto il territorio nazionale.
SEDE DI SVOLGIMENTO DEI CORSI
I corsi possono svolgersi presso la sede ANPAS Liguria, presso le sedi delle pubbliche assistenze associate, presso le sedi dei soggetti terzi richiedenti la formazione per i propri collaboratori e/o dipendenti.
​
