SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 

È la realizzazione dei principi costituzionali della difesa civile attraverso l’impegno dei giovani. È la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

La Croce Bianca di Borgio Verezzi fa parte delle 66 pubbliche assistenze aderenti ad Anpas Liguria che hanno partecipato ad uno dei 7 progetti di Servizio Civile , ripartiti tra le sedi di tutta la regione. Cittadinanza  attiva,  formazione  attiva,  partecipazione  attiva:  questi  in  sintesi  i  tre  valori fondanti dell’esperienza, oltre al riconoscimento economico mensile di Euro 433,80.

© 2018 P.A. Croce bianca Borgio Verezzi

Via XXV Aprile 118, 17022 Borgio Verezzi (SV) Italia

Tel: 019616000 - 019610702                                   C.F.:00652490095

  • White Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now